Presso lo Studio Dermatologico Ligure della Dott.ssa Marina Romagnoli si effettuano trattamenti PRP per contrastare la caduta dei capelli e l’invecchiamento della pelle.
PRP, acronimo di Plasma Ricco di Piastrine, si riferisce a una tecnica all’avanguardia di dermatologia rigenerativa utile per il ringiovanimento della pelle e come trattamento anticaduta per i capelli. La sua azione stimola il metabolismo follicolare e la rigenerazione cellulare, attraverso l’infiltrazione di un gel piastrinico ottenuto dal proprio sangue. Le piastrine del proprio sangue, infatti, sono ricche di fattori di crescita che hanno un’azione stimolante e rigenerante sulla pelle e sui bulbi piliferi.
Oltre che per i capelli, il trattamento con PRP è utile per una pelle più tonica, elastica, turgida, fresca, luminosa, compatta, elastica e si attenuano anche alcune rughe e segni di stanchezza. Si tratta di una metodica biologica che tende a ripristinare le migliori condizioni vitali della nostra cute, un eccellente miglioramento dell’estetica della pelle e una ottimizzazione dei parametri fisiologici cutanei.
È importante sapere che il PRP può essere eseguito solo in strutture mediche autorizzate da un centro trasfusionale ospedaliero. Maneggiare il sangue in locali non idonei e senza autorizzazione obbligatoria non solo è fuori legge, ma può rappresentare un rischio di gravi infezioni e setticemie pericolose.